UAE Team Emirates, Isaac del Toro prolunga il contratto fino al 2029: “La sua crescita è stata davvero impressionante”
Isaac del Toro ha prolungato il contratto che lo lega alla UAE Team Emirates fino al 2029. Il talentuosissimo messicano, vera rivelazione di questa prima parte di stagione, ha firmato un accordo con il team emiratino per ulteriori tre anni, che vanno a sommarsi ai tre anni già previsti dal contratto precedente. Il prodigioso 20enne ha avuto un impatto straordinario nella sua prima stagione nel WorldTour, prendendosi già una vittoria di tappa nella sua prima apparizione al Tour Down Under di gennaio e collezionando tantissime prestazioni e piazzamenti di rilievo anche in gare prestigiose come Tirreno-Adriatico e Giro dei Paesi Baschi.
“Siamo molto contenti di annunciare che Isaac continuerà a vestire i colori della UAE anche negli anni a venire – ha detto Mauro Gianetti, team principal della squadra – Già sapevamo delle sue potenzialità e del livello del suo talento, ma la sua crescita è stata davvero impressionante fino adesso e sentiamo che si sia integrato molto bene nel team sin dal suo arrivo. è ancora giovane e il piano è che continui ad imparare e a cresce come ciclista e come persona in un ottimo ambiente. Noi continuiamo ad impegnarci nel nostro progetto di valorizzare i giovani talenti e costruire il futuro”.
Le parole di Isaac del Toro, riportate dal comunicato stampa del team, sono invece di gratitudine ed entusiasmo per quello che sono stati i primi mesi con la maglia della UAE: “Fin da quando sono arrivato in squadra è stato come un sogno, è stato tutto perfetto – ha precisato – Sono molto riconoscente verso il team che mi ha mostrato fiducia e mi ha dato l’opportunità di essere parte di un gruppo davvero speciale, è una bellissima sensazione. Imparo di giorno in giorno e cerco di godermela il più possibile stando con i piedi per terra e con tanto entusiasmo per quello che mi aspetta in futuro”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |